BENVENUTI SUL PORTALE DEI SERVIZI

Politiche sociali, disabilità, salute

La locazione degli immobili ad uso abitativo è disciplinata dalla L. 431/1998 che prevede tre diverse tipologie di contratti di locazione: contratti a canone libero, transitori e a canone concordato.

I contratti a canone...

 

L'entrata in vigore la legge regionale n. 41/2015 ha modificato sostanzialmente la legge regionale n. 96/1996 che disciplina l'assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica. Secondo le indicazioni...

L'assegno di maternità è una forma di sostegno economico per le madri prive di tutela previdenziale o tutelate in maniera parziale.

L' assegno per il nucleo familiare è una forma di sostegno economico per i nuclei familiari in cui sono compresi almeno 3 ( tre)  figli minori e il cui reddito corrisponde ai parametri previsti dalla vigente normativa.

ll servizio di assistenza domiciliare è rivolto agli anziani e alle persone non autosufficienti ultra65enni e a persone temporaneamente non autosufficienti.

Si tratta di un'agevolazione sulle tariffe energetiche introdotta dal Governo con D.M. del 28.12.2007. Il bonus è una riduzione della spesa sostenuta dei clienti domestici per la fornitura di energia elettrica  e può essere...

Si tratta di un'agevolazione sulle tariffe energetiche introdotta dal Governo con D.M. del 28.12.2007. Il bonus è una riduzione della spesa sostenuta dei clienti domestici per la fornitura di gas metano.

Il bonus idrico 2018 si articola in due diverse misure, una nazionale e l'altra erogata a livello locale (Bonus Integrativo) 

Bonus nazionale


La domanda per l'agevolazione tariffaria sull...

Il Centro Affidi rivolge i propri servizi a famiglie o persone che desiderano avere bambini in affidamento, oppure che - per gravi motivi – vogliono rendere i propri figli affidabili.