L' assegno per il nucleo familiare è una forma di sostegno economico per i nuclei familiari in cui sono compresi almeno 3 ( tre) figli minori e il cui reddito corrisponde ai parametri previsti dalla vigente normativa.
Entro il 31 di gennaio dell'anno successivo a quello per il quale è richiesta la prestazione, la domanda va inoltrata al Comune di residenza corredata dall'attestazione ISEE del nucleo familiare valida per prestazioni a minori.
La domanda deve essere ripresentata annualmente, evidentemente, se ancora in possesso dei requisiti.
Possono presentare la domanda i cittadini italiani, comunitari, e extracomunitari con permesso di soggiorno, residenti nel Comune di Vaglia e che esercitano la potestà genitoriale.
il modulo di domanda potrà essere ritirato presso l'uffico Servizi Sociali del Comune
L'assegno decorre dal primo giorno del mese in cui è stato acquisito il requisito della compresenza dei tre figli minori.
L’assegno viene corrisposto dall'INPS previa concessione del beneficio da parte del Comune.
Aiutaci a migliorare! La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie! |