L'entrata in vigore la legge regionale n. 41/2015 ha modificato sostanzialmente la legge regionale n. 96/1996 che disciplina l'assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica. Secondo le indicazioni contenute nella nuova normativa, la Conferenza dei Comuni dell'area fiorentina sul tema della casa (LODE, livello ottimale di esercizio) ha approvato il Regolamento attuativo, previsto dall'articolo 3 della suddetta legge, che disciplina la formazione e la pubblicazione dei bandi, la presentazione delle domande, la formazione e la gestione delle graduatorie.
La presentazione delle domande è possibile soltanto nei periodi di apertura dei bandi.
I requisiti di ammissione al concorso sono indicati specificatamente nel bando. Occorre essere in possesso di attestazione ISEE valida.
Del bando si potrà prendere visione presso l'Ufficio Servizi Sociali dove si potranno ritirare i moduli per la compilazione delle domande nei giorni di martedì dalle ore 8.30 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00 ed il giovedì dalle ore 15 alle ore 17,00.
La domanda può essere presentata entro 60 giorni dalla pubblicazione del bando.
La graduatoria provvisoria sarà pubblicata entro 90 giorni dal termine di presentazione delle domande. Avverso alla graduatoria provvisoria sarà possibile proporre ricorso entro 30 giorni dalla data di pubblicazione o, per residenti all'estero, dalla data ricevimento comunicazione. Entro massimo 60 giorni dalla pubblicazione delle graduatoria inoltro di essa con i ricorsi alla Commissione ERP e Mobilità. Entro 90 giorni dal ricevimento atti, la Commissione decide sulle opposizioni, formula la graduatoria definitiva e invia gli atti al Dirigente per approvazione graduatoria definitiva
L.R. 96/1996 come modificata dalla L.R. 41/2015
Aiutaci a migliorare! La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie! |