Il sindaco

Il Sindaco rappresenta la comunità di Vaglia, ha la rappresentanza generale dell'ente, nomina e revoca i componenti della Giunta Comunale, la convoca e la presiede promuovendone e dirigendone l'attività.
Il Sindaco nomina i Responsabili dei Settori.
Può delegare le sue funzioni o parte di esse ai singoli Assessori.
Il distintivo del Sindaco è la fascia tricolore con lo stemma della Repubblica e lo stemma del Comune, da portarsi a tracolla.

 

Sindaco di Vaglia: LEONARDO BORCHI

 

Leonardo Borchi, nato nel 1951, vive a Vaglia dagli anni '70. Sposato, ha tre figli e quattro nipoti. Laureato in Psicologia all'Università di Padova, è stato responsabile della Polizia Municipale e Protezione Civile al Comune di Vaglia per quasi 39 anni, fino al suo pensionamento, nel 2010.
Eletto Sindaco una prima volta col Partito Democratico, dopo aver vinto le primarie del centrosinistra, nel maggio 2014 , con una coalizione di cui facevano parte il Partito Democratico e la Lista Civica PerUnAltraVaglia, è stato riconfermato sindaco nel maggio 2019, candidatosi con una propria lista civica, “Per Vaglia - Leonardo Borchi Sindaco” , di cui faceva ancora parte PerUnAltraVaglia.

 

Documenti trasparenza D.lgs 33/2013

 

Orario di ricevimento al pubblico:

dal lunedì al sabato su prenotazione al cellulare personale: 3385464999