Il servizio di teleassistenza è un servizio che si propone di fornire una copertura assistenziale operata mediante telefono, a favore di quei soggetti che, per l’età avanzata, le condizioni psicofisiche e stato di solitudine, presentino situazioni di rischio potenziale, rispetto al quale la struttura della teleassistenza costituisce fattore di rassicurazione controllo e garanzia per situazioni di emergenza.
L'accesso al servizio verrà valutato dall'Assistente Sociale. Per appuntamenti tel 055 5002447
Il servizio è rivolto ad anziani soli e in difficoltà e funziona 24 ore su 24.
Presentare la domanda direttamente all'Ufficio dell'Assistente Sociale presso il comune di Vaglia tel. 055/5002447 unitamente all’attestazione ISEE del richiedente.
I soggetti beneficiari partecipano al costo del servizio sulla base della valutazione dell’ISEE secondo quanto stabilito dalle tabelle allegate al Regolamento di Assistenza Sociale annualmente aggiornate.
La gestione della teleassistenza è stata affidata nella Zona Socio Sanitaria Firenze Nord Ovest, per quanto riguarda il distretto Fiesole-Vaglia-Sesto F.no, alla Confraternita di Misericordia di Sesto Fiorentino P.za della Chiesa, 85 Sesto Fiorentino.
L’apparecchio consegnato all’utente è collegato alla centrale della Confraternita di Misericordia di Sesto Fiorentino, la quale, avuta la richiesta di assistenza, dirama l'intervento all'Associazione di Volontariato di riferimento.
Regolamento degli Interventi e dei Servizi di Assistenza e promozione Sociale
Aiutaci a migliorare! La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie! |