SUAP

SUAP

Ufficio: Sviluppo economico
Referente: dott.ssa Maria Grazia Paratore
Responsabile: Dott.ssa Maria Grazia Paratore
Indirizzo: P.zza Corsini n. 3 - 50036 Vaglia FI
Tel: 055 5002458
Fax: 055 407545
E-mail: suap@comune.vaglia.firenze.it
Orario di apertura: Lunedì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 Martedì dalle 8:30 alle 13:30 e dalle 15:00 alle 18:00, Giovedì dalle 8:30 alle 13:30 e dalle 15:00 alle 17:00

Descrizione

Lo Sportello Unico funge quale unico interlocutore con l'utenza per quanto concerne i procedimenti amministrativi di competenza dei Comuni e delle Pubbliche Amministrazioni.

Costi

A partire dal 1 aprile 2021 si applicano i diritti (Delibera di Giunta Comunale del 11/03/2021, n. 30) relativamente alle pratiche presentate allo sportello SUAP del Comune di Vaglia.
Nella tabella allegata è riportato l’elenco degli endoprocedimenti e il relativo importo, che potranno essere pagati esclusivamente mediante il portale dei pagamenti IRIS – TOSCANA al quale si accede, mediante SPID o CNS, cliccando il seguente link: https://iris.rete.toscana.it/public/elencoEnti.jsf?m=4

Attenzione, il portale dei pagamenti IRIS non deve essere utilizzato per il pagamento dei diritti di altri enti (ASL; VVFF; ecc) ma esclusivamente per i diritti SUAP del Comune di Vaglia.

PAGAMENTO DEI DIRITTI SANITARI ALL'USL TOSCANA CENTRO

Per il pagamento dei diritti USL si prega di prendere visione degli allegati a sinistra della presente scheda; per conoscere i diritti dell'usl accedere al presente linkhttp://www.uslcentro.toscana.it/index.php/servizi-e-attivita/dipartimento-della-prevenzione/10590-tariffario-2

Informazioni

Referente: Servizio Sviluppo economico/Suap
Telefono: 055 5002438
Fax: 055 407545
E-mail: suap@comune.vaglia.firenze.it
PEC: comune.vaglia@postacert.toscana.it
Orario: Martedì 08.30 -13.30  15.00-18.00  Giovedì 08.30-13.30  15.00-17.00
Sede: P.zza Corsini n. 3
L'ufficio si occupa di tutti i procedimenti autorizzatori (urbanistici, commerciali, ambientali, sanitari) necessari per la realizzazione e la ristrutturazione degli impianti destinati allo svolgimento di attività produttive.

Il cittadino imprenditore deve quindi rivolgersi ad un solo ufficio, per la richiesta delle diverse autorizzazioni amministrative con una notevole semplificazione di tutto il procedimento necessario all'apertura di una attività produttiva.

Tutte le informazioni relative ai procedimenti SUAP, le modalità di presentazione delle pratiche e di pagamento dei diritti istruttori, nonché l'accesso al sistema telematico di accettazione regionale, sono reperibili nelle sezioni "informativa" e "servizi" del PORTALE SUAP, cui si accede dal Link indicato a margine sinistro della pagina.

PORTALE SUAP - STAR
La modulistica unica regionale per le attività produttive e l'attività edilizia è presente sul sito della Regione Toscana , di cui si riporta il link  a margine sinistro

Si informa che  A PARTIRE DAL 10 SETTEMBRE 2018  le pratiche trasmesse al SUAP- COMPRESE QUELLE EDILIZIE -  in modalità diverse (ad esempio, P.E.C.) saranno considerate irricevibili e pertanto archiviate in quanto prive di effetti giuridici.

L'invio delle pratiche dal portale STAR avviene tramite CNS, per l'invio dal sito della Regione Toscana occorre avere le credenziali SPID 

Avvertenze

Qualora la modulistica specifica per procedimenti SUAP non sia presente sul portale  vi invitiamo a contattare l'ufficio sig.ra Maiolani Raffaella tel. 055/5002438.

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *