L'Ufficio Oggetti trovati ha il compito di ricevere, catalogare e custodire tutte le cose mobili smarrite e ritrovate da terzi in qualunque circostanza nel territorio del Comune di Vaglia, a norma delle disposizioni previste dagli articoli 927 codice civile e seguenti.
L'Ufficio riceve anche oggetti trovati in altri comuni (mediante spedizione diretta da parte dei rispettivi uffici competenti).
REQUISITI DEL RICHIEDENTE
L'ufficio deve accertarsi che la persona che si presenta a ritirare l'oggetto ritrovato sia il legittimo proprietario od un suo legale rappresentante o persona delegata al ritiro.
Chi si dichiara titolare dell'oggetto ha l'onere di fornire all'ufficio la descrizione particolareggiata del medesimo ed esibire a richiesta la denuncia di smarrimento o di furto fatta alle competenti Autorità di P.S
Non è ammessa descrizione degli oggetti o richiesta di particolari a mezzo telefono.
I beni e le somme rinvenuti e non ritirati dal proprietario entro i termini di cui all'art.929 del codice civile, ovvero non ritirati dal ritrovatore entro 2 anni dalla consegna all'Ufficio di Polizia Municipale diverranno di proprietà dell'amministrazione comunale se ritenuti funzionali ai servizi previa ricognizione dei medesimi, effettuata con atto deliberativo della giunta ed inventariati ai sensi della vigente normativa e del regolamento, ovvero alienati mediante procedure conformi alla vigente normativa.
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