In conseguenza delle misure straordinarie per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 adottate con DPCM 11 marzo 2020 e con il decreto legge “Cura Italia” n.18 del 17 Marzo 2020 il lavoro agile è la modalità di svolgimento ordinaria della prestazione lavorativa e quindi, ad eccezione dei servizi indifferibili, nessuna attività può essere ad oggi resa in presenza presso la sede degli Uffici.
Gli uffici sono attivi per garantire i servizi, compatibilmente con i limiti imposti dall’emergenza e con le esigenze della riorganizzazione in modalità agile in atto, e in particolare: la casella PEC comune.vaglia@postacert.toscana.it è presidiata e ogni deposito è effettuabile con invio di PEC, compresi quelli relativi a istanze di autorizzazione paesaggistica;
la possibilità di monitorare l’andamento della propria pratica è garantita tramite il consueto servizio telefonico 055/5002460 non è al momento possibile effettuare visura della documentazione cartacea presente presso l’archivio, benché per effetto della sospensione dei termini dei procedimenti amministrativi disposta dall’art. 103 co. 1 del DL 17 marzo 2020, la decorrenza del termine di Legge per la risposta da parte degli uffici non equivale al diniego dell’istanza;
per gli appuntamenti dello sportello di orientamento già fissati tramite agenda prenotazioni on-line e che non si sono potuti o non si potranno svolgere in presenza è in fase di allestimento un canale telematico dedicato.
Si precisa altresì, che tale sospensione interessa anche i termini per la resa dei pareri da parte della Soprintendenza.
Il termine del 15.04.2020 previsto dai commi 1 e 5 dell'art. 103 del D.L. 17/03/2020, n° 18, è prorogato al 15.05.2020, ai sensi dell'art. 37 del D.L. 08/04/2020, n° 23.
Aiutaci a migliorare! La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie! |