Sabato 21 e domenica 22 settembre all'interno del Parco Mediceo di Pratolino grande evento di largo interesse. SAFE- Sisma Alluvioni e FranE.
Apertura con la presentazione delle attività sabato 21 mattina e premiazione dei ragazzi delle scuole
Dalle 14:30 del pomeriggio del 21 settembre e per tutta la giornata del 22 settembre, i percorsi ed i laboratori per ragazzi e adulti saranno gratuiti e aperti al pubblico, accessibili previa prenotazione presso il gazebo di benvenuto all’ingresso della Villa.
L’iniziativa propone percorsi di conoscenza delle cause e degli effetti di terremoti, alluvioni e frane sulla società e sull’ambiente, mostrando a tutti i cittadini come sia possibile intervenire sul territorio e sul costruito per mitigare il danno.
Negli edifici storici e nel parco monumentale verranno allestiti laboratori permanenti che con giochi, video e semplici esperimenti divulgheranno concetti fondamentali per comprendere come ci si possa proteggere dai rischi, mitigandone gli effetti sul costruito e sull’ambiente.
Grazie alla collaborazione tra Università degli Studi di Firenze, LARES Toscana Dipartimento Protezione Civile Citta Metro Firenze Comune di Vaglia