BONUS TRASPORTI 2022

Bonus trasporti 2022 diretto al rilascio di abbonamento studenti agevolato 10 mesi acquistabile tramite i comuni per il servizio di trasporto tpl scolastico

A tutti gli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado del Comune di Vaglia iscritti al servizio di trasporto TPL Scolastico dovrà essere rilasciato un abbonamento per l’anno scolastico 2022/2023 periodo settembre 2022 /giugno 2023.

Di conseguenza è possibile fare richiesta del Bonus Trasporti utilizzando la piattaforma ministeriale dedicata alla agevolazione, alla quale si accede mediante SPID o carta di identità elettronica tramite il link https://www.bonustrasporti.lavoro.gov.it/ indicando il gestore RTI

Consorzio MAS+ (Mandandatario) e Autolinee Toscane S.p.A.
(mandante) COL.

Per potere utilizzare il Bonus nell’acquisto degli abbonamenti in oggetto, i possessori dovranno presentare, presso l’ufficio scuola del Comune di Vaglia, entro e non oltre il giorno 23/09/2022,i seguenti documenti:

• codice di richiesta/QR Code scaricato dalla piattaforma ministeriale;

• copia del documento di identità del minore e del genitore che ne fa richiesta;

• una foto formato tessera che servirà per l’emissione della tessera di riconoscimento Colbus.

Si precisa che tutta la predetta documentazione è necessaria al riconoscimento ed alla applicazione del Bonus.

Una volta raccolta, la documentazione sarà consegnata all’Azienda di Trasporti che provvederà ad effettuare le opportune verifiche previste dal Decreto attuativo, ad emettere l’abbonamento entro il mese di Settembre ed alla successiva consegna ai Comuni .

L’importo del bonus verrà così ad essere scontato dalla tariffa di contribuzione da pagare al Comune di Vaglia.