Mensa scolastica

Mensa scolastica

Ufficio: Scuola
Referente: Raffaella Maiolani
Responsabile: Dott.ssa Maria Grazia Paratore
Indirizzo: Piazza Corsini, 3 - 50036 Vaglia FI
Tel: 055 5002438
Fax: 055 407545
E-mail: r.maiolani@comune.vaglia.fi.it
Orario di apertura: martedì dalle ore 8.30 alle ore 13.30 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00 e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13.30 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Descrizione

Il centro cottura si trova all'interno della scuola Barellai a Pratolino, la refezione scolastica  è affidata alla ditta Gemeaz Elior che cura  l'intera filiera produttiva dal ricevimento della merce e dal suo stoccaggio, alla preparazione dei pasti fino al trasporto e alla gestione del servizio di refezione dentro le scuole.  Nella scelta delle caratteristiche merceologiche degli  alimenti  sono stati privilegiati  gli alimenti da agricoltura biologica e a filiera corta, carni provenienti da allevamenti locali. 

I menù proposti vengono predisposti da una dietista in modo da rispettare i corretti principi nutrizionali dei bambini e sottoposti al necessario parere Asl.

Il cibo che viene somministrato è soggetto a controlli di qualità effettuati dall’Azienda, dall'Ufficio Scuola e dagli assaggiatori delle Commissioni Mensa e assaggio presenti in ogni scuola. 

 

Modalità di richiesta

- La domanda di iscrizione deve essere presentata  all'inizio di ogni ciclo scolastico (1° anno scuola Materna, 1° anno scuola Elementare e 1° anno scuola Media)  all'ufficio scuola del Comune entro il 30 giugno.

-I bollettini postali per il versamento delle quote di compartecipazione per i pasti consumati saranno inviati alle famiglie, mensilmente,  dall'Ufficio competente.

 

Requisiti del richiedente

Per usufruire del servizio è necessaria l'iscrizione. Il modello per l'iscrizione è scaricabile dal sito o reperibile presso l'Ufficio Scuola del Comune. 

Per particolari necessità di carattere medico e/o religioso è possibile usufruire di pasti speciali, previa domanda da consegnare all'Ufficio Scuola in orario di apertura al pubblico.

Modalità di fruizione

QUANDO E DOVE PRESENTARE LE DOMANDE

Le domande devonoessere presentate all'Ufficio Scuola del Comune, Piazza Corsini, 3 Vaglia tel 055 5002438 dal 1 alò 30 giugno in orario  di apertura al pubblico.

Informazioni

ESONERI DAL PAGAMENTO DEI SERVIZI
Le famiglie residenti che intendono ottenere l'esonero dal pagamento dei servizi per motivi collegati a comprovate ed eccezionali condizioni di disagio economico, devono inoltrare la richiesta ai Servizi sociali.

TARIFFE AGEVOLATE

Sarà possibile ottenere eventuali tariffe agevolate  presentando l'attestazione ISEE in corso di validità entro il 30 giugno di ogni anno.

MANCATO PAGAMENTO DELLE QUOTE DI COMPARTECIPAZIONE AI SERVIZI
A coloro i quali non provvedessero al pagamento delle quote di compartecipazione richieste, verrà inviato, a cura dell’Ufficio Scuola, un  sollecito di pagamento con la richiesta di versare quanto dovutro entro 10 giorni dalla data di ricevimento del medesimo - con l'avvertimento che, in difetto, sarà dato corso alla procedura per la riscossione coattiva in applicazione del D.P.R. 28.1.88 n. 43.

 

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *