Trasporto Pubblico su gomma in Toscana

Tariffa scontata Isee per gli abbonati al Trasporto Pubblico su gomma in Toscana

Dal 1° luglio 2018 si può usufruire dell'agevolazione Isee pr l'acquisto di tutti gli abbonamenti al trasporto pubblico su gomma in Toscana.  Ne possono fruire  tutti i cittadini, residenti in Regione Toscana abbonati ai servizi bus urbani ed extraurbani con valore ISEE inferiore a € 36.151,98 . Una volta acquisita la certificazione ISEE  è possibile ottenere il tagliando Isee-tpl e con questo acquistare gli abbonamenti bus a tariffa agevolata presso i punti vendita.  Il tagliando potrà essere scaricato in formato  cartaceo accedento al sito a fianco indicato, o mediante App "tagliando ISEE TPL" e ancora  mediante supporto di   strutture pubbliche presenti sul territorio. Il tagliando ISEE_TPl è personale  e va portato sempre con sè insieme all'abbonamento, va rinnovato ogni anno perchè scade il 15 gennaio dell'anno successivo a quello di rilascio. Per l'anno in corso scadrà il 15/01/2019. Inoltre è  prevista la detrazione del 19% delle spese sostenute per l'acquisto degli abbonamenti di TPL regionale e interregionale per un costo massimo di € 250. Ovviamente l'agevolazione riguarda anche le spese per conto dei familiari fiscalmente a carico.