BONUS IDRICO

A CARATTERE SOCIALE DEL SERVIZIO IDRICO PER L'ANNO 2019
BONUS IDRICO INTEGRATIVO COMUNALE

SI RENDE NOTO

che a partire dalla pubblicazione del bando e fino al 20.06.2019 i residenti nel Comune di Vaglia possono presentare domanda per chiedere l'assegnazione del bonus idrico integrativo comunale esclusivamente per l'abitazione di residenza in base agli articoli del bando.
Oltre alla domanda per il bonus idrico nazionale (per dettagli e requisiti www.sgate.it) è possibile presentare una domanda per il bonus idrico integrativo comunale a nucleo familiare. Il nucleo familiare è quello risultante dallo stato di famiglia anagrafica: il nucleo familiare del richiedente è quello composto dal richiedente e da tutti coloro che, pur non essendo legati da vincoli di parentela, risultano iscritti nello stato di famiglia anagrafico. Fa parte del nucleo anche il coniuge non legalmente separato con altra residenza e le persone a carico ai fini IRPEF. Il nucleo anagrafico deve corrispondere al nucleo riportato nell'ISEE. Eventuali differenze vanno motivate in sede di presentazione della domanda.

Le domande di partecipazione al presente bando dovranno essere compilate unicamente sui moduli appositamente predisposti dal Comune di Vaglia e distribuiti presso l'Ufficio Protocollo e l’Ufficio Servizi Sociali  in Piazza Corsini 3 a Vaglia.

La modulistica sarà scaricabile anche dal sito internet del Comune.

Le istanze, debitamente sottoscritte, dovranno essere corredate da tutta la necessaria e idonea documentazione ed essere presentate presso l'Ufficio Protocollo del Comune o tramite PEC all'indirizzo comune.vaglia@postacert.toscana.it
In caso di utenza indiretta, il richiedente dovrà presentare all’atto della domanda attestazione dell’amministratore condominiale o dell’intestatario dell’utenza idrica circa la spesa annua (anno solare precedente) a carico del richiedente e dell’avvenuto pagamento da parte del richiedente (ai sensi dell’Art. 7 c. 7 del Regolamento AIT).
In presenza di utenza indiretta, l'utente dovrà allegare alla domanda copia della bolletta

Per  ulteriori informazioni contattare l'ufficio servizi sociali

Responsabile del settore Bonini Gabbriella